Diritto di recesso
La vendita online è soggetta al D.lgs n.206 del 6/9/2005 (articoli 64,65,66,67,68) che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di avvalersi del diritto di recesso, soddisfatti o rimborsati. Il diritto di recesso consiste nella facoltà da parte del cliente di restituite il bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Per avvalersi di questo diritto è necessario:
- Inviare entro 10 giorni dalla data del ricevimento della merce una raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Tronchin srl indicando la volontà di avvalersi del diritto di recesso nei confronti di tutto o parte del proprio ordine. Indicare numero e data dell’ordine, gli oggetti per i quali si richiede il recesso e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico (IBAN dell’intestatario dell’ordine).
- Contattare Tronchin srl via email all’indirizzo info@tronchinsrl.it per ottenere il numero di rientro.
- Restituire la merce tramite corriere negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro comunicato da Tronchin srl. Le spese per il rientro della merce sono a carico del cliente. Non si accettano resi in contrassegno o senza numero di rientro. Tronchin srl provvederà entro 30 giorni dal ricevimento del reso ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato escluse le spese di spedizione.
- Il diritto di recesso non è applicabile se il prodotto non è restituito integro, ovvero in caso di utilizzo parziale o danneggiamento del prodotto. In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, cavi di istruzione) o in mancanza di imballo originale.
- Il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di acquisti di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal cliente o tagliati su misura.
Reso per difetti
In caso che il materiale risulti danneggiato a causa del trasporto (si veda informazioni sui trasporti) o presenti difetti di produzione, Tronchin srl si impegna a sostituire il materiale in garanzia senza addebitare alcuna altra spesa.
Per avvalersi di questo diritto è necessario:
- Inviare entro 2 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta alla Tronchin srl via mail info@tronchinsrl.it indicando i riferimenti all’ordine, articolo difettato e dettagli del difetto riscontrato. Il Servizio Clienti provvederà a comunicare il numero di rientro ed i dettagli per il ritiro del corriere. Le spese per il rientro della merce sono a carico della Tronchin srl e non si accettano resi in contrassegno o senza numero di rientro.
- Restituire la merce tramite nostro corriere negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro comunicato da Tronchin srl e l’indirizzo di destinazione. Tronchin srl provvederà ad effettuare la sostituzione del materiale all’indirizzo indicato in fattura nel più breve tempo possibile.
Garanzia
I prodotti venduti da Tronchin srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, ai sensi del D.Lgs. 206/05, della garanzia di 24 mesi per difetti di conformità in caso di acquisto come consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale è 12 mesi.
La garanzia per sementi e fertilizzanti fornita dal produttore è applicabile solo alla purezza meccanica e alla germinabilità a termine di legge. Riconosciuti con i modi prescritti dalla legge un inferiore grado di purezza meccanica o di germinabilità, Tronchin srl provvede ad una proporzionale riduzione del prezzo fatturato, alla sostituzione del seme o in caso di rifiuto della merce, al rimborso di quanto pagato.
Per conoscere le norme complete ed ufficiali che disciplinano il recesso e la garanzia leggere le Condizioni Generali di Vendita.